Come fosse stato immaginato e realizzato da sognatori, c’è un piccolo angolo di paradiso in Kreuzberg. L’ideale per una birra con amici o per una cena romantica.
In zona Arena, poco distante dal Badeschiff, immerse nel verde lussureggiante di una splendida estate Berlinese, delle “zattere” in legno che sfiorano l’acqua del fiume ospitano alcuni piccoli bar e ristoranti. Lo stile è rustico ma l’effetto è straordinario.
Ieri siamo stati al Freischwimmer. Trovare posto non è difficile ma se vuoi il tavolino lato fiume magari ti tocca dover aspettare un po’. Non c’è una fee all’ingresso e a meno di trovare dei tavoli riservati, puoi accomodarti ovunque. Piccole lampadine colorate danno un tocco di romanticismo all’atmosfera se non fosse bastato il fiume e un bellissimo tramonto.
I tavoli e le sedie in legno rispettano lo stile rustico dell’area ma il menù è invece raffinato. La scelta è ampia ma spesso i piatti più “golosi”, soprattutto se si arriva sul tardi (che ovviamente in Germania significa verso le 8.30 pm), rischiano di essere terminati.
Infatti ieri non potendo ordinare perché esaurito il Tonno alla griglia con salsa di avocado e succo di limone (o lime, a seconda delle preferenze) accompagnato da patate dolci grigliate, ho “ripiegato” sul piatto misto vegetariano. Una vera delizia.
Veramente consigliato per chi vuole vedere Berlino da un punto di vista decisamente diverso dal solito.
A presto,
Enrica