Nella seconda tappa del nostro tour dei ristoranti Italiani in Olanda non potevamo farci mancare una cena da @toscaninirestaurant .
Anche in questo caso è necessaria una prenotazione con larghissimo anticipo e anche muovendosi per tempo si rischia di trovare posto per cena solo alle 18. E così è stato il nostro caso, una cena sul presto (molto presto per i nostri standard ma ci siamo adattati bene alle usanze locali 😂).
Spoiler: anche da Toscanini abbiamo mangiato molto bene e speso in linea con le attese di un ristorante italiano in Olanda (48€ a testa).
Ecco cosa abbiamo mangiato:
Ci siamo divisi i tre antipasti che erano presenti sulla carta (Mozzarella di bufala con verdure di stagione, Carpaccio classico di manzo tipo vitello tonnato, Il tagliere del Toscanini di salumi misti).
Abbiamo fatto seguire poi:
Spaghetti alla chitarra con vongole e pomodorini
Linguine al sugo di pesce spada
Tortiglioni alla gricia con piselli
Sogliola al forno
I primi sono stati tutti buonissimi ma vincevano a mani basse i due primi di pesce. Saporitissimo il pomodoro del sugo di linguine con pesce spada!
Per chiudere con dolcezza ci siamo concessi due ottimi cannoli siciliani con cioccolato e canditi, e una panna cotta al caramello!
Il servizio è stato ottimo e lo staff è gentilissimo oltre a fare uno sforzo enorme nel cercare di pronunciare tutti gli ingredienti dei piatti in italiano.
È un posto in cui torneremmo? Sicuramente si! Per una cena speciale ad Amsterdam è sicuramente un’ottima soluzione per fare davvero colpo!
From Bari with Love ❤️