Non sono un’amante dei dolci, mai stata. A parte qualche rara volta in cui ne sento davvero il bisogno fisico, per il resto non mi fanno una particolare tentazione.
Tuttavia ho avuto modo questo pomeriggio di scoprire e visitare il Naschmarkt al Markthalle Neun, il mercato dei dolci.
Da dire che la coda all’ingresso era lunghissima e ci sono voluti ben più di 40 min per riuscire ad entrare. Fortunatamente poco prima ci eravamo persi un caffè al Cafe 9, un bar piccolo in stile industriale proprio in prossimità dell’ingresso del mercato. Molto carino.
Dopo aver superato l’interminabile coda siamo entrati al costo di 2€ in questo immenso mercato coperto. Sulla destra si susseguivano una dopo l’altra bancarelle di ogni tipo di dolci. Dai waffles alle cheesecake, dai muffins ai Macarons. Sulla sinistra invece c’erano gli streetfood salati, anche qui la varietà era ampia. Un tocco salutistico era dato dalle varie bancarelle Bio e Vegane (come il nuovo trend impone).
Lungo l’area erano posizionati tavoli e panche in legno povero, che davano un bel tocco di familiarità e calore. Su ciascun tavolo spiccavano dei bellissimi vasetti di fiori freschi gialli, che richiamavano la luminosità delle varie luci e lampadine sparse per il mercato.
Aggiungi a tutto ciò della deliziosa birra artigianale (il cui nome è Thirsty Lady) e il gioco è fatto.
Un’altra splendida domenica alla scoperta di Berlino.
A presto,
Enrica