La raccomandazione di provare Sesto Gusto arrivava dall’alto, e per “alto” intendiamo il ragazzo al banco del corner di Bonci al Mercato Centrale di Roma Termini. Chi meglio di lui può saperne di “pizza” da eroi?!
Il posto quindi ce l’eravamo segnato da provare da qualche mese, ma prima di ieri ci era mancata l’occasione giusta per andarci.
Il menù è decisamente Gourmet. In alcuni casi si osa oltre l’immaginabile. Calamari e pizza? Pizza e ricci di mare? A leggerli non ci sarebbe da crederci..e invece..
E invece sorprende la vivacità degli accostamenti. Sapori che si incontrano e scontrano sul palato, in una guerra all ultimo colpo del gusto (che il sesto sia quello vincente? 😂). E in questa esplosione di contrasti da padrone fa l’impasto.
Farine poco raffinate, integrali, ai cereali, lievitano fino a regalare croccantezza e sofficità ad un impasto che è il vero Re della cena.
Io ho ordinato la Gambero Rosso. La pregustavo da giorni: Gambero Rosso, Burrata, lardo di Patanegra e guacamole..la perfezione!
Va detto, i prezzi di queste pizze “uniche” nel loro genere sono anche essi unici nel loro genere (la pizza al Gambero costa 25€, ben spesi sia chiaro).
Lo consigliamo agli avventori dai gusti audaci e dai pochi preconcetti. Assolutamente da provare e da tornare per provare le altre pizze. Ottima la raccomandazione, che non possiamo fare altro che trasferire a voi.
From Bari with Love