15 NOVEMBRE 2014 – Due settimane di vita a Berlino e di cose irrisolte ce ne sono ancora a bizzeffe.
A cominciare dalla burocrazia, manco ancora della Tax Card il che potrebbe tradursi facilmente nel non ricevere lo stipendio questo mese. E mi manca ancora l’assicurazione sanitaria. O meglio su questa sono a buon punto se non fosse che ieri ho allegato alla richiesta della tessera elettronica una foto così idiota che penso che mi cacceranno dal paese il secondo dopo che la vedranno (a titolo informativo speravo di poter fare un cut della foto, cosa che invece non mi è stato possibile fare. Ve la allego qui di seguito per poter far meglio comprendere il mio totale imbarazzo dopo che allegandola mi è partito il tasto di invio. Foto. ). Io per la Germania, o almeno per l’assicurazione sanitaria, sarò quella con la foto in cui fa la bimbaminkia.
Al di là di questo, 2 settimane che dire intense sarebbe davvero sminuirle. Tanto lavoro, diversi attacchi di panico, ma una bella serata giovedì che ha ripagato gli sforzi sostenuti.
Ho la fortuna che il team di EatFirst sia fatto di persone molto semplici e davvero alla mano. Tutti dei maledetti geni a dir la verità, il che è lievemente imbarazzante ma ho la fortuna anche di poter imparare tanto.
Le prossime settimane saranno ancora più dure. L’entusiasmo non manca 🙂
A presto,
Enrica