Bene ma non benissimo.. un vero peccato in realtà. Ieri abbiamo organizzato un pranzo di semi-lavoro al @sambamaki_official in zona Eur, a Roma.
Per ragioni organizzative non riuscivamo ad essere a pranzo prima delle 14.15 ma quando avevamo prenotato non ci era stata fatta notare la cosa.
Quello che però è accaduto a ristorante è stato per noi fuori dall’ordinario.
Arrivati a tavola per ordinare ci dicono di scannerizzare un QR code, e così facciamo selezionando i piatti scelti. Una volta che stavamo ordinando ci viene detto che avevamo visto il menù sbagliato (quello dello stesso ristorante ma di Prati); e già lì mi chiedo perché non fare un QR code che indirizzi direttamente al menu corretto invece che fare scoprire solo dopo che la pagina di destinazione era sbagliata.
Ok, altri 5 Min per correggere l’ordine e via, inizia l’attesa delle portate di sushi. Portate che si fanno attendere praticamente un’ora, tanto che chiediamo alla responsabile di sala quanto tempo ancora ci volesse per ricevere i piatti ordinati. Ci risponde “manca poco”.
Neanche 10 min dopo che ci è stato portato il pranzo uno dei ragazzi del ristorante ci viene a chiedere se vogliamo altro perché la cucina stava chiudendo. Ordiniamo una cheesecake mentre ancora stavamo mangiando i nostri maki e il sashimi.
Arriva la cheesecake…con il conto. Facciamo notare che avremmo gradito anche i caffè e che non essendo della “cucina” non ci sembra necessario dirglielo prima. Il ragazzo leggermente seccato riscende per rifare il conto e portarci i caffè. Tutto ciò mentre ancora non avevamo terminato il sushi. Alla fine per non rifare il conto i caffè ci sono stati offerti.
Ora, se una prenotazione alle 14.15 non è gestibile nei tempi necessari alla cucina, sarebbe stato preferibile dircelo al momento della prenotazione e non farci sentire invece che ci stavano chiudendo dentro il locale se non smettevamo subito di mangiare.
Un vero peccato perché la qualità del sushi era buona. Quindi bene ma non benissimo.
From Bari With Love ❤️