Lo scorso weekend ne abbiamo approfittato per una pausa di benessere e così siamo andati nella bellissima Sirmione per un fine settimana in SPA.
Arrivati venerdì sera, abbiamo scelto un po’ a caso il posto dove andare a cena e così ci siamo inaspettatamente trovati a provare un ristorante da una stella Michelin: Rucola 2.0.
Il locale si trova in una viuzza del centro storico subito dopo aver passato il Castello.
Il menù propone diversi percorsi di degustazione (Mare, Terra, Vegetariano, di Lago), ma lasciano la possibilità di ordinare anche portate miste alla carta.
La cena ha aperto con un assaggio di alcuni finger food arrivati con il pane e con dell’ottimo burro mantecato, a cui è seguito il benvenuto dello chef: gambero in pasta kataifi.
Abbiamo proseguito con assaggi misti dai vari menù: Ravioli con crostacei, lenticchie e bacon; Tagliolini alla lepre; Faraona con castagne e Cavolo nero; Garganelli con storione, caviale e caffè; Cervo con mirtilli e patate.
Tutti i piatti davvero buoni, peccato solo per i gamberi del raviolo che erano leggermente oltre nella cottura.
Il cervo è stato probabilmente il nostro piatto preferito: carne saporita e tenerissima, cottura perfetta.
Ai vari assaggi è seguito il pre-dessert, davvero ricco e scenico. Alla pasticceria mista si è aggiunto un dolcissimo zabaione, servito nel guscio “limato” di un uovo, e dei croccanti di mandorla e caramello.
Alcuni aspetti del servizio potevano essere più precisi ma overall abbiamo passato una piacevole serata, assaggiando piatti buoni e poco comuni per un costo di circa 100€ a testa.
From Bari with Love ❤️