In questi giorni, in cui darci alla cucina in casa ci è sembrata la cosa migliore da fare per tenerci impegnati nelle ore non-lavorative, abbiamo pensato di organizzare i pasti per l’intera settimana su Excel, così da essere certi quando fosse veramente necessario tornare a fare la spesa.
Tuttavia, per rispettare adeguatamente certe tradizioni e supportare i nostri ristoranti preferiti, abbiamo segnato almeno una volta la settimana la possibilità di ordinare online la cena o il pranzo.
Vi riportiamo quindi di seguito le app e i ristoranti da cui ordiniamo per supportare i nostri ristoranti preferiti e per non farci mancare la sensazione di “una cena fuori dal comune” almeno una volta a settimana:
Su Glovo è possibile ordinare da:
Pescaria: ottimi panini di mare, focacce, panzerottini; ma anche tagliata di tonno, crudo di mare e tartare, insalate e fritture o una parmigiana di melanzane e gamberi. Insomma da Pescaria ci si può togliere davvero ogni tipo di sfizio di mare 🙂
Hamerica’s: per chi ama il gusto e il profumo del barbecue, da Hamericas il nostro panino preferito è il Pulled Pork Sandwich; non mancano Hamburger più classici o anche Tacos e Insalate. Ottime le fries di patate dolci!
Mai Thai: per un gusto dal tocco asiatico, i nostri preferiti da Mai Thai sono sicuramente i Koong Roll (involtini di gamberi, verdure, carote, patate, spaghetti di soia) e il Pad Thai di Gamberi. Generalmente 2 Koong Roll e un Pad thai soddisfano pienamente per la cena!
Pasion: questo ristorante Argentino si trova nel cuore di San Salvario e siamo andati spessissimo a provare le varie carni! Consigliamo le Empanadas (a scelta tra carne dolce o piccante) e di provare tutte le diverse carni (che consiglio di richiedere con cottura al sangue!)
MiScusi: loro sulla pasta sono davvero fortissimi; tra antipasti primi e dolci c’è solo da impazzire per chi è un grande fan della pasta e dei sapori profondamente italiani! Noi abbiamo provato da loro la Carbonara e la Gricia e sono piatti che hanno rispettato profondamente la tradizione!
Poormanger: la loro specialità sono queste immense patate ripiene condite di ingredienti squisiti. Vi faccio qualche esempio: Carbonara (con crema al tuorlo d’uovo, guanciale croccante, pecorino e pepe) o Cuor di Burrata, prosciutto crudo e olive taggiasche. Attenzione, crea dipendenza! 🙂
Insomma questi sono solo alcuni dei consigli che ci sentiamo di darvi per una cena diversa dalle altre durante questi giorni di isolamento da Coronavirus. Che siate un po’ più pigri o che vogliate fare qualcosa di diverso, vi invitiamo davvero a supportare le attività locali e i buoni ristoranti che rendono Torino una città incredibilmente ricca dal punto di vista eno-gastronimico!
From Bari with Love ❤️