Tra le verdissime colline Liguri, a soli 4 minuti di macchina dall’uscita del casello autostradale di Rapallo, si nasconde un posticino davvero stupendo: @ristorante_lavedetta .
Ci siamo capitati assolutamente per caso. Eravamo in partenza da Roma, destinazione Torino, con nostro figlio di 1 anno e mezzo in macchina. L’idea era quella di cercare un posto dove poter fare una sosta e approfittare per cenare ma che avesse alcune caratteristiche particolari:
– fosse vicino all’autostrada, per non deviare di troppo il percorso
– a una distanza da Roma e da Torino tale che ci consentisse di arrivare intorno all’ora di cena
– che avesse un’area per bambini dove poter far giocare nostro figlio e fargli sgranchire un po’ le gambe
– accettasse i cani (sì anche il cane era ovviamente in viaggio con noi).
Così tramite Google Maps abbiamo trovato La Vedetta e non avremmo potuto fare una scelta migliore.
Il posto è stupendo, l’area esterna è allestita con una serie di capanne/pagode con i tetti in paglia e le panche in legno che danno una bellissima atmosfera. Il prato è verde ed è tutto ben curato. Siamo arrivati alle 19.30 che la brace era già accesa e ovviamente non abbiamo potuto resistere al richiamo di una bistecca alla brace, per noi rigorosamente al sangue. Abbiamo poi chiesto delle tagliatelle al sugo per nostro figlio e una tagliatella al pesto per noi (non si vorrà mica perdere l’occasione di mangiare del pesto quando si è in Liguria?). Il servizio è stato velocissimo e molto cordiale. I giochi che sono presenti a qualche metro di distanza dai tavoli hanno fatto divertire nostro figlio a dovere prima di rimetterci in macchina e siamo ripartiti in meno di un’ora soddisfattissimi della nostra sosta.
Consigliamo vivamente a chi si trovi in zona di fare un salto a La Vedetta, siamo certi non ve ne pentirete!
From Bari with Love ❤️