Dove si mangia del buon pesce a Roma? Domanda apparentemente semplice, Roma è infatti non troppo distante dal mare ma è allo stesso tempo un mare magnum di possibilità di ristorazione di livello e di ristorazione mediocre.
La nostra raccomandazione, in caso abbiate un desiderio di cena di pesce e dove vogliate anche aggiungere una gran bella figura, è @tempiodiisideroma
Ristorante conosciuto dagli stessi romani per la qualità della cucina (e per le sue frequentazioni assidue di calciatori e politici), Il tempio di Iside è ormai per noi una certezza.
Il locale è nel pieno centro di Roma a pochi passi dal Colosseo e a 20 min a piedi da Termini.
Il parcheggio non è facilissimo ma insistendo un po’ qualcosa alla fine si trova, anche se nel nostro caso ci siamo sempre spostati a piedi o in taxi.
Atmosfera da luci soffuse. Ha un ampio dehors e un piano interrato, dove tavoli perfettamente apparecchiati trovano posto sotto delle bellissime volte in pietra.
Si può assaggiare ogni bontà di pesce fresco, e che sia crudo (ostriche, carpacci, gamberoni, violette, etc) o cotto è in ogni caso buonissimo. Ma se potete e volete, il nostro consiglio è di assaggiare la loro Catalana. Aragosta perfettamente cotta e condita, un misto di consistenza e freschezza al palato che solo a ripensarci ci viene su il desiderio di ritornarci.
Al cibo eccellente si aggiunge uno staff gentile e presente.
Va detto, la qualità del pesce si paga ma per una serata speciale o una buona cena aziendale o con clienti è sempre un’ottima scelta.
Per noi è una certezza e una tappa fissa quando scendiamo.
From Bari with Love ❤️