Noi così carina non ce l’aspettavamo proprio, ma va detto: Mesagne è un piccolo gioiello salentino. Si entra nel centro storico da una ampia porta da cui si intravede la Luna che, forse un po’ timida, tenta di camuffarsi tra le lucine che illuminano tutto il percorso del centro storico. Una vera poesia. E il centro storico è un turbinio di locali, ristoranti e tantissimi tantissimi turisti.
A fine agosto siamo stati a cena al ristorante D’Alè, proprio in uno dei vicoli del centro storico di Mesagne e ci siamo finiti un po’ per caso.
Siamo stati tra i primi ad arrivare avendo con noi un neonato. Il personale è stato da subito molto accogliente, cortese e attento.
Abbiamo assaggiato diversi antipasti (tonno in crosta di sesamo con tempura di gamberi, impepata di cozze, antipasto misto terra e mare), e li abbiamo trovati tutti davvero ottimi. Pesce davvero squisito.
Abbiamo poi preso alcuni primi e secondi ma qualcosa nella comanda non deve aver funzionato. Probabilmente un po’ di confusione in cucina ma abbiamo atteso davvero tanto tempo tra una portata e l’altra e da essere i primi ad arrivare a cena siamo stati tra gli ultimi ad andare via.
La nostra esperienza è stata sicuramente singolare e dettata forse da un po’ di scompiglio quella sera per la numerosità dei clienti. Non toglie nulla però alla qualità e bontà delle pietanze mangiate (grigliata mista e fritturina di mare per esempio, o i dessert anche molto buoni).
Qualora dovessimo tornare a Mesagne sicuramente non mancheremo di tornare da @dale.ristorante, sperando in un’esperienza ancora migliore.
From Bari With Love ❤️