Dopo quasi due anni dall’ultima volta che eravamo stati ospiti di un ristorante stellato e dopo altrettanto tempo che avevamo acquistato un voucher per una cena al @ristorantecondividere a Torino, finalmente siamo riusciti ad andarci.
Di mezzo si sono messi un figlio e una pandemia.. insomma è stato un po’ difficile riuscire a ritagliarsi il tempo.
Non siamo critici gastronomici e quando si cena in un ristorante con una stella Michelin crediamo che il “giudizio” debba lasciare solo il posto alla possibilità di lasciarsi sorprendere.
Sorprendere da ingredienti che non si sono mai provati prima, o da abbinamenti stravaganti. Bisogna lasciare che gli chef ti illuminino con le loro conoscenze, con il frutto delle loro ricerche e con la bontà di qualunque cosa ti facciano assaggiare.
Poi è ovvio che all’interno di un percorso come quello di Condividere, fatto di una grandissima varietà di assaggi, di cose estremamente diverse tra loro, poi possano nascere delle preferenze. E la nostra preferenza è stata il Ramen di Cipolla e Calamari. Un mix perfetto di profumi e consistenze, sorprendente alla vista come al palato.
Il menù ricchissimo era così composto (il simbolo 💥 indica le portate che ci hanno entusiasmato maggiormente):
Oliva sferica “El Bulli” 💥
Pane di patate e burro all’acciuga 💥
Tramezzino “Mulassano”
Brioche modenese 💥
Foie gras… come un antipasto piemontese
Ramen di cipolle e calamari 💥
Yakitori di lingua e bagnetto verde 💥
Verdure alla brace e bagna caoda
…Come un brasato
Riso, pomodori verdi, eucalipto ed ibisco 💥
Baccalà al verde
FESTIVAL DI DESSERT
Un’esperienza assolutamente da provare e da condividere (scusate il gioco di parole) con umiltà e grande senso di rispetto.
From Bari with Love ❤️