Eccitati? Lo eravamo sicuramente! Affamati di piatti buoni e belli? Anche!
Dopo un secondo lunghissimo lockdown in Olanda, siamo finalmente tornati ad una vita più normale e con essa anche alla nostra gustosa abitudine della “Monthly Date Night”. Non potevamo scegliere posto migliore del Michelin-Star-Restaurant @rijksrestaurant per ricominciare con questa abitudine!
Situato ai piedi del famoso Rijksmuseum, il ristorante è una vera chicca per gli intenditori del buon cibo. Lo stile del ristorante elegante e moderno offre una vasta scelta di vini da collezione e la possibilità di ordinare un menu da 5 o 6 portate, oppure a la carte.
Noi abbiamo optato per il menu da 6 portate accompagnate da un ottimo vino bianco: Pecorino di origine delle Marche, Petraiae.
I piatti sono stati tutti molto appetitosi e presentati in modo eccellente. È stato molto difficile scegliere il preferito, come sempre in questo tipo di ristoranti, tuttavia la Capasanta iniziale, la Zuppa fredda spagnola Aio Blanco, e il dessert finale con il tempeh caramellato sono i 3 piatti che difficilmente dimenticheremo.
Alla delizia dei piatti si aggiunge un servizio al tavolo eccellente e attento ai dettagli.
Sicuramente consigliato per serate speciali.
From Bari With Love ❤️