Esiste un posto in Valsesia dove il tempo è sospeso. Fermo e indifferente agli sguardi di chi pensa che il Natale sia solo una volta l’anno. Al @mirtillo_rosso_hotel ci si alimenta del bagliore dei sorrisi di chi sa che il Natale è più un modo di essere che l’essere in un certo modo.
Che sia Natale (già/ancora) ce lo conferma il meraviglioso pacco regalo personalizzato per nostro figlio che ci viene omaggiato all’ingresso. Poi luci, canzoni e profumi ci trasportano magicamente al 24 Dicembre. Anche il nostro cagnolino riceve il suo regalo di benvenuto, che troviamo in stanza appena entrati. La stanza è enorme, il letto anche di più ❤️ È perfetta e troviamo all’interno tutti i benefits che avevamo richiesto: lettino per il bimbo, bollitore, mangiapannolini e fasciatoio. Nel lettino del nostro bimbo c’erano sistemate le sue pantofoline e il suo mini-accappatoio.
Il Mirtillo Rosso è un family hotel ed è pensato in tutti i suoi aspetti a misura di famiglia: dal baby club per bambini da 0-3 anni (rarissimo da trovare) così come il miniclub per i più grandi; dalla spa in cui puoi portare i tuoi figli (a differenza di tanti altri posti dove ti dicono che i minori non sono ammessi); dal ristorante in cui il menù è pensato per adulti e bambini. Seggioloni, posate di plastica, passeggini di cortesia.. tutto a disposizione di mamme e papà. E poi le escursioni presentate da Davide ogni sera per il giorno successivo, tra cui la bellissima gita in fattoria (come dice lui “con i caprettini si arriva a livelli altissimi di pucciosità”..e così è stato).
Il ristorante è ottimo (by @omarbonecchi) e propone un menù di “classici” più uno che varia tutti i giorni, più elaborato. Ogni pomeriggio alle 4 è l’ora della merenda per adulti e piccini. La giornata ideale prevede infatti una bella sciata, navetta gratuita da e per gli impianti, merenda alle 4 e Spa alle 5. In Spa offrono anche braccioli e palline per lasciare i bimbi giocare.
Poi ci sono le serate a tema come il Miaccia Party e il dj set con DJ Aladyn da Radio Deejay..che ci ha fatto tornare per un attimo giovanissimi ballando Raffaella Carrà e Dargen d’Amico.
È stato solo un weekend ma ce lo siamo goduti come fosse stata un’intera settimana, coccolati da tutto il personale dell’hotel.
Ringraziamo Alessandra, Federica e Antonio del baby club che ci hanno fatto divertire e che accompagnano i bambini fino all’ora della nanna leggendo loro anche la favola della buona notte; Davide e lo staff del ristorante e del bar, sempre cortesi e sorridenti. E poi il direttore @stefanocerutti che ringraziamo per gestire così bene un posto così meraviglioso. Ci auguriamo di tornare prestissimo al Mirtillo Rosso, in montagna o chissà se un giorno anche in qualche località di mare ❤️ noi che di mare ce ne intendiamo, avremmo sicuramente delle opzioni da consigliare 😂
From Bari with Love ❤️