Articolo aggiornato il 26 Agosto 2020
Ci siamo ricascati, per ben due volte. Siamo infatti tornati con nostro immenso piacere alla Braceria e Macelleria Lisi Anna, alla Selva di Fasano.
Ci eravamo stati la prima volta due anni fa (sotto potete trovare il nostro contenuto iniziale postato allora), e quest’anno abbiamo voluto ripetere l’esperienza portando con noi prima la nostra grande famiglia e poi una coppia di nostri amici con due bimbi.
In entrambe le occasioni la cena ha confermato le nostre iniziali impressioni. Ormai, almeno per noi, le parole Braceria/Macelleria e Selva di Fasano fanno rima con Lisi Anna.
POST ORIGINALE del 2019
Nelle campagne della Selva di Fasano c’è una Masseria che grida Puglia, Puglia, Puglia da ogni angolo.
La Masseria Lisi Anna è soprattutto una braceria/macelleria dove puoi scegliere la carne al banco, definirne il grado di cottura e riceverla comodamente seduto sui rustici tavoli all’esterno.
La terrazza è perfettamente illuminata da una serie di calde lampadine a bulbo 😍
Odori, colori e sapori sono quelli tipici delle campagne pugliesi.
Al tavolo, nell’attesa che la carne scelta venga cucinata a puntino, è possibile ordinare antipasti misti (taglieri di salumi e formaggi, friggitelli, pancetta, carpaccio di manzo, etc) accompagnati dal fresco vino rosato della casa e saporite olive locali.
La carne è stata cotta alla perfezione: bistecche, salsicce e bombette (panate e non, farcite e non 😬, di tutti i gusti insomma) hanno soddisfatto i nostri golosi palati. Insieme alla carne abbiamo richiesto delle patate al cartoccio, cotte nella brace stessa.
A chiusura ci hanno servito Limoncello e Cherry con assaggi misti di: salame al cioccolato, crostata alla crema di nocciola, torta di ricotta e crostata di marmellata di ciliegie.
Una cena rustica, sui 25-30€ a testa, nel bellissimo teatro della Selva di Fasano: non potevamo chiedere di meglio!
From Bari With Love