Sulla via che dal mare porta verso Ostuni, all’altezza della località di Montalbano, si trova la masseria Ancella. La struttura è quella delle tipiche masserie pugliesi, il bianco fa da padrone; fanno parte della struttura anche alcuni bellissimi trulli.
La Masseria è anche hotel ma noi siamo stati ospiti per una sera al ristorante al suo interno, aperto anche ad ospiti esterni: il Ristorante Capatosta.
La chicca sono sicuramente la varietà e bontà degli antipasti a cui abbiamo aggiunto un primo piatto da assaggiare e che consigliamo vivamente di provare: Orecchiette di grano duro con ragu’ di masseria, melanzana croccante e spuma di ricotta 😍. Il ragù era una favola!
A seguire abbiamo scelto al banco a vista della meravigliosa carne: una bistecca alla fiorentina e una bistecca di Tomahawk.
A chiusura due dessert da condividere: uno spumone cocco e Nutella una Panna cotta con fichi secchi e vincotto (quest’ultima ha un sapore molto intenso di vincotto quindi potrebbe non incontrare i gusti di tutti).
Prima di andar via sono arrivati diversi rosoli e liquori rigorosamente artigianali da gustare: basilico, mandarino, nocino, limoncello..
Posto veramente stupendo, cena favolosa, per un prezzo a testa assolutamente onesto, 35€.
Lo consigliamo vivamente a chi si trovi in questi giorni nel Brindisino a godersi gli ultimi sgoccioli di ferie!
From Bari with Love