La ricerca di un ristorante è sempre più per noi una ricerca vincolata. Il vincolo? Un’ area giochi per i nostri bambini. Perché senza nasconderci dietro un dito, dopo 20min a tavola hanno proprio bisogno di giocare e possibilmente correre.
Pensavo che in Puglia, nella zona tra Bari, Monopoli, Alberobello, Noci, Locorotondo..ci fossero tante e varie opzioni. Ma forse non sono elementi particolarmente raccontati dai ristoratori..o semplicemente nessuno ne parla.
Così tra i pochi posti che abbiamo trovato con area giochi per bambini, abbiamo scelto di provare L’ Olmo Bello ad Alberobello @rist.orantelolmobello
Ristorante bellissimo costruito a terrazzamenti intorno ad un trullo originale. A pochissimi passi dal centro storico di Alberobello, e con uno stile suggestivo tipicamente da masseria Pugliese, L’ Olmo Bello non è solo bello ma anche buono. Vario l’ antipasto misto della casa, ottimi i fritti, così come i crostini con burratine e capocollo. Gustosi i primi e ottima la Brace. A chiudere anche dei deliziosi dessert artigianali come la torta ricotta e limone.
Il servizio ha avuto due facce: la prima quella del personale di sala gentilissimo, l’ altra della confusione sulla comanda (i secondi sono arrivati prima dei primi..) ma va detto che era la settimana di ferragosto e in fine settimana e questo potrebbe non aver aiutato.
Bellissima seppure contenuta l’ area giochi annessa alla terrazza. Perfetta per intrattenere i bambini in età 0-5. Gentilissimi i camerieri ci hanno concesso anche di usare le tovaglie usa e getta come tele su cui disegnare a cera per giocare con i bimbi.
Torneremo sicuramente!
From Bari with Love ❤️