Trovare un buon posto dove mangiare quando ci si trova in una località con forte attrazione turistica e in alta stagione è veramente un’impresa. Generalmente i posti “buoni” sono sempre pochi e ovviamente strapieni, e prenotare diventa difficile.
Eravamo a Bardonecchia il weekend dell’epifania per farci un po’ di sano sci, e il paese non è gigante. Così siamo dovuti andare a tentativi tra i pochi ristoranti del posto. Abbiamo scelto La Tavola Rotonda. Senza grandi aspettative. Il ristorante è nel corso principale del paese.
Al di là del nome, che si ritrova in alcuni elementi di arredo, il locale in realtà è più simile ad uno chalet: tutto in legno, tende a tema montanaro. L’impatto non era male, ma il tavolo di prova è come sempre il gusto 🙂 E nonostante le aspettative non altissime, abbiamo mangiato davvero bene. Abbiamo preso degli antipasti misti tra cui una tartare di Fassona e uova di quaglia su una fondue al tartufo 😍😍😍 Come piatti principali invece ci siamo lanciati su una mega-costata di manzo alla brace 🤩 accompagnata da verdure alla griglia, delle costine di agnello scottadito con patate al forno, un ossobuco con purè di patate e un filetto con fonduta al castelmagno 🤯
Abbiamo trovato tutte le carni veramente eccellenti e pienamente soddisfacenti!
Unica nota (un po’ meno positiva) sul servizio, che forse a causa dalla quantità di persone in quel momento ospiti del ristorante, abbiamo trovato a tratti approssimativo.
Tuttavia il ristorante non ci ha deluso e quindi per gli amanti della montagna Torinese può essere una validissima opzione se la vostra destinazione fosse Bardonecchia!
From Bari with Love ❤️