Era da più di 1 anno che desideravo provare @isola_del_pescatore ma non avevamo ancora trovato l’occasione giusta.
Il ristorante, poco distante da Roma e vicinissimo a Marina di San Nicola o Santa Marinella, è situato sulla spiaggia nelle immediate adiacenze del Castello di Santa Severa. Lo spettacolo dalla terrazza affacciata sul mare è mozzafiato e noi abbiamo avuto l’opportunità di godercelo con un tramonto stupendo.
L’Isola del Pescatore, Santa Severa, Roma L’Isola del Pescatore, Santa Severa, Roma L’Isola del Pescatore, Santa Severa, Roma L’Isola del Pescatore, Santa Severa, Roma L’Isola del Pescatore, Santa Severa, Roma L’Isola del Pescatore, Santa Severa, Roma L’Isola del Pescatore, Santa Severa, Roma L’Isola del Pescatore, Santa Severa, Roma
Ci ha accolto un banco di pescato fresco e aragoste che già prometteva benissimo per il proseguo della serata. Ci hanno fatto accomodare in veranda, tavolo più esterno possibile come da nostra richiesta al momento della prenotazione (effettuata circa 1 mese prima della data per essere sicuri).
Un bicchiere di bollicine per cominciare e due piatti di crudo di mare per iniziare a sollecitare il nostro palato e appetito: tartare di salmone crudo con avocado e un piatto di scampetti e gamberetti crudi (abbiamo apprezzato particolarmente la marinatura che dava una spinta particolare al gusto dei crudi, un po’ meno invece la quantità dei crudi di scampetti e gamberetti che ci aspettavamo un poco più abbondante).
Abbiamo fatto seguire l’antipasto da un tagliolino con aragosta locale e un piatto di pasta con telline, vongole e bottarga. Entrambi squisiti e in quantità generosa. Particolarmente profumato il pomodoro usato nelle paste 😍
Abbiamo saltato il secondo (avendo potuto assaggiare l’aragosta nel primo, di cui abbiamo dissezionato ogni chela per non lasciare nulla di inassaggiato 😂) e siamo andati direttamente al dessert. Ci ha stupito la bontà dei dolci: abbiamo preso una porzione di millefoglie e un tiramisù cocco e Nutella con Nutella Biscuits e Bounty 😍😋. Anche in questa portata la porzione è stata più che soddisfacente.
A fine cena eravamo sazi, soddisfatti e ancora meravigliati dalla bellezza osservabile dalla veranda.
Il servizio è stato gentile e svelto. Il ristorante ha un elevato numero di coperti ed era pieno.
Lo consiglierei sicuramente a chiunque passi nella zona di Roma o abbia la fortuna di poter trascorrere come noi qualche giorno sul litorale laziale.
From Bari with Love ❤️