Siamo sempre a Roma ma questa volta vi portiamo con noi in pizzeria.
Cercare una buona pizzeria in una città diversa dalla propria può essere una vera impresa..allora ci siamo affidati ai consigli del Gambero Rosso e così siamo arrivati a cenare da @infucinaroma dove la pizza è una pizza gourmet.
Il locale si trova in zona Portuense, in una viuzza poco movimentata. Ha una sala interna ma anche un giardinetto esterno dove può fare accomodare gli ospiti.
Oltre le pizze alla carta ci vengono presentate delle pizze del giorno su una lavagnetta, e così decidiamo di provarne di diverse per fare una sorta di degustazione.
Abbiamo ordinato 5 pizze diverse:
- La Puglia appenninica
(Lombo di nero reatino bio e burrata artigianale pugliese)
- Il profumo dell’estate
(melanzane e zucchine al forno, pomodoro,
fior di latte vacche rosse, parmigiano reggiano 36 mesi)
- La Napoli
(polpa di pomodoro bio, fior di latte vacche rosse e acciughe di Cetara)
- Fichi e lombello
- Bresaola, ricotta profumata al limone, melanzane e gocce di aceto balsamico
Erano tutte davvero molto buone, abbiamo però sicuramente preferito alle altre la Puglia appenninica e l’ultima con bresaola e ricotta profumata al limone 😍
Al di là dei gusti personali sui singoli gusti è l’impasto della pizza che ha messo davvero tutti d’accordo: leggero, croccante, moooolto saporito.
Va detto che le pizze hanno tutte dei prezzi alti ma allineati al posizionamento gourmet e alla ricercatezza dei diversi ingredienti.
Forse non è una pizzeria dove andare ogni sabato sera ma è sicuramente una chicca dove potersi regalare un assaggio di qualche trancio diverso dal solito! Noi vi consigliamo di farci un salto!
From Bari With Love ❤️