Non si può proprio fare a meno di farci un salto. È vero, a Roma c’è troppo da vedere e da assaggiare ma perdersi un pranzo o una cena al Ghetto ebraico sarebbe davvero da pazzi.
Era diverso tempo che volevamo mangiare al Ghetto e alla fine abbiamo prenotato da @giggettoalportico d’Ottavia.
La cucina del Ghetto è una cucina di tradizione Romana alla quale si aggiungono delle chicche della tradizione ebraica.
Da Giggetto si può facilmente apprezzare la location, non solo per la posizione geografica ma proprio il ristorante, che è caratteristico. Il personale poi è stato veramente molto gentile nel farci accomodare al tavolo che preferivamo (interno o esterno); alla fine visto il caldo abbiamo preferito star dentro. Forse i piatti non sono “elegantissimi” nella presentazione ma aspettate ad assaggiarli…
Abbiamo iniziato con i fritti di antipasto: gli immancabili carciofi alla Giudia 😍😍😍 (dei croccanti e dolcissimi fiori di carciofo, belli da paura e buoni da impazzire)e dei fiori di zucca ripieni di mozzarella e acciughe. Abbiamo proseguito con della Gricia e una Carbonara, con dell’abbacchio scottadito (delizioso) accompagnato da spinaci e cicoria. Per non farci mancare nulla abbiamo diviso anche due dolci entrambi squisiti (una cheesecake ai frutti di bosco e una torta austriaca a base di cioccolato e caramello).
Insomma, Giggetto non ha disatteso le nostre aspettative di un ottimo pranzo in pieno centro!!
From Bari With Love ❤️