Champagne o prosecco? Non di rado la risposta più comune a questa domanda è “Prosecco, lo champagne non mi piace”. E non vi nascondo che anche noi abbiamo sempre risposto così. Probabilmente perché non ci era mai capitato di bere dello champagne vero, buono, di qualità.
Da ieri la nostra risposta ha assunto una forma diversa e così anche la nostra considerazione dello champagne.
Da @flutechampagnerieroyale abbiamo provato degli ottimi champagne in abbinamento a piatti perfetti per esaltarne il sapore e il piacere.
Ci hanno servito con l’antipasto un Jacques Lorent Grande Reserve. Fresco. Deciso ma allo stesso tempo leggero. È stato abbinato ad un antipasto di ostrica (😍) e due vol-au-vent: uno con crema di asparagi e peperone caramellato; l’altro con fegato di vitello e pepe nero.
A seguire è stata servita una Boeuf Bourguignon con funghi e cipolline, veramente squisita e anche questa si sposava benissimo con lo champagne. Peccato non aver avuto del pane con cui fare la scarpetta della buonissima salsa della Boeuf Bourguignon 🤩
Abbiamo poi terminato con un dolce. Ci hanno servito una sorta di cheesecake con mousse al cioccolato, crumble sul fondo, sopra invece arancia candita e del caramello. Anche questa buonissima e accompagnata da un Reboso del Piave.
Il posto è un mix di eleganza e informalità, abbastanza da farti sentire a tuo agio sia con un jeans che con un abito. Le due sale interne possono comodamente ospitare clienti per aperitivo o per cena (aprono alle 17), così come i due dehors esterni (uno con poltroncine in velluto, l’altro con un taglio più informale).
La serata è stata poi ulteriormente allietata da musica dal vivo e da un gentile omaggio di ostriche a tutte le donne del tavolo da parte di un ospite francese che sedeva a poca distanza da noi. 🤩
Che sia per un aperitivo o una cena noi vi consigliamo di provare Flute champagnerie e di dirci cosa ne pensate!
From Bari with Love ❤️