13 OTTOBRE 2014 – Non riesco a ricordare la ragione ma appena una settimana fa mi trovavo a parlare con i miei colleghi, quasi ex-colleghi, della passione che non molti anni fa mi muoveva a scrivere piccoli pezzi all’interno del Blog di Windows Live Space.
Mi hanno chiesto i temi che trattavo ma in realtà era poco focalizzato su un tema specifico..parlavo di tutto quello che volevo senza nessun freno inibitorio. D’altronde, bisogna anche essere molto onesti, il mio blog non me lo leggeva quasi nessuno, il che non era necessariamente un male. Questo infatti mi consentiva di mantenere ogni genere di libertà nello scrivere quello che volessi.
Ma, aimè, quello sfortunato Marzo 2011, Microsoft eliminò il supporto al blog che venne completamente eliminato. Io ero del tutto incapace di trasferirlo su WordPress, sebbene tentai. Per farla breve ho perso tutto. Ogni considerazione e commento. Mi è balenata in testa l’idea di cercare nel mio vecchio pc portatile che usavo all’università qualche traccia di quello che ho scritto ma la speranza di trovare qualcosa è estremamente fievole.
E’ così che ho deciso di tornare a scrivere. Un blog nuovo, una me più matura (forse), con un’importante sfida davanti e molte cose che si sta lasciando dietro.
Si avvicina un mondo nuovo, e mi sembra giusto accoglierlo da subito con un nuovo Blog. Il mio Blog Around the Corner (The Berlin Edition).
A presto,
Enrica