Finalmente ieri sera siamo riusciti a provare ERAGOFFI , ristorante che avevamo nella nostra lista già da diversi mesi.
E l’attesa è valsa la resa 🙂 Subito dopo aver prenotato, il Ristorante ci ha fatto sapere di avere la sala piena e che se avessimo gradito ci potevano offrire di cenare in quella che loro chiamano “La cantinetta“, una saletta separata dal corpo centrale del ristorante generalmente indicata per tavolate numerose.
E per noi era la soluzione perfetta avendo con noi una bimba di pochi mesi; avremmo quindi assolutamente beneficiato dell’isolamento.
La presenza del personale nonostante tutto è stata costante, attenta e mai invasiva.
Venendo al menù: alle proposte “classiche” del ristorante si sono aggiunti dei fuori-menú a base di tartufo 😍😍 e quindi ovviamente ci siamo fatti tentare.
L’uovo al tartufo su toma Piemontese di antipasto era eccezionale, così come la Carbonara Piemontese al tartufo; menzione particolare va fatta all’agnello con rosmarino e carote che non era solo buonissimo ma anche bellissimo.
Il tutto è stato arricchito da bollicine di aperitivo, un ottimo benvenuto dello chef (la trota salmonata con funghi era favolosa), delle gelatine di spritz e basilico ad anticipare le portate dolci per “sciacquare il palato” e la delicatezza dei mini-dessert finali (mini krapfen, meringa al caffè e cioccolatino al cocco 🤩).
Ottimo anche il pane di cui si serve il ristorante da un Panificio a Pianezza accompagnato da olio di olive taggiasche e burro con sale Maldon.
Il conto ha sicuramente sentito il peso delle portate a base di tartufo ma vista la qualità, il servizio, l’intimità della Cantinetta ci è sembrato un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Cordialissimo lo chef Lorenzo Careggio a salutare gli ospiti al momento dell’uscita dal ristorante!
Le aspettative non sono state disattese 😍
From Bari with Love ❤️