Vi è mai presa quella voglia selvaggia di carne? Non una carne qualsiasi. Quando diciamo selvaggia intendiamo proprio nel senso di WILD.
A Torino, in un’area un po’ defilata dal centro ma vicinissimo alla metropolitana, c’è un ristorantino dove è possibile provare carni veramente rare (almeno per la cultura gastronomica locale).
Zebra, Struzzo, Renna, Canguro, Cammello..sono solo alcune delle carni attentamente selezionate dal proprietario del Ristorante Cot’ Cos .
Se la curiosità vi guida oltre la diffidenza, il ristorante vi propone tra le scelte del menu una selezione di degustazione, dove puoi assaggiare in porzioni più “ridotte” diversi pezzi di carni a tua scelta.
A contorno di un’esperienza culinaria sicuramente anomala trovano largamente posto la simpatia del proprietario (che serve in sala giustamente con grembiule e cuffietta di ordinanza, e cioè con dei disegni di piccoli dinosauri colorati, se già non fosse stata sufficiente l’aurea selvaggia del menu) e la gentilezza della moglie, anche lei in sala.
I prezzi ovviamente rispondono alla particolarità delle carini proposte, ma per far scendere il conto un po’ più volentieri prima di congedarsi il proprietario ti offre degli zuccherini bagnati con alchool con gusto a scelta tra tantissimi, conservati in una cornice con scompartimenti in legno. Gli zuccherini vengono rigorosamente accesi con una bella fiamma subito prima di assaggiarli per togliere l’alchool di troppo.
Ristorante Cot’ Cos, Torino Ristorante Cot’ Cos, Torino
Insomma, è un posto “selvaggio” ma sicuramente da provare per i palati più curiosi.
From Bari with Love ❤️