Un consiglio per una colazione speciale ad Amsterdam? Noi vi suggeriamo di fare un salto da @bakkerswinkel_amsterdam , una panetteria/bar proprio all’inizio di uno degli ingressi di Westerpark (quello da Haarlemmerweg).
Noi siamo andati senza prenotazione all’apertura alle 10 del mattino e non abbiamo avuto problemi a trovare posto pur essendo sabato.
La panetteria ti accoglie con un bancone all’ingresso già pieno di freschissime torte e pani appena sfornato. L’ambiente è rustico ma curato (i divanetti sono foderati in delle stoffe luminose e colorate, le pareti verdi sanno di fresco e le lampade tipo padelle vintage danno un sacco di calore come anche i legni dei pavimenti e delle travi).
Hanno anche un’area esterna dove è possibile fare colazione con il canale da un lato e il parco dall’altro 😍
Il bar è assolutamente baby friendly e ha una cassa piena di giochi, che i bambini possono prendere, posizionata all’ingresso del locale.
Per colazione noi abbiamo ordinato:
Apple cake, squisita!;
Carrot cake, particolarmente dolce ma bella umida e soffice;
Scones (una sorta di panetto super soft e profumato su cui si spalmano una crema e a scelta una marmellata di frutta..descriverlo non rende ma il sapore era da sogno);
Pancakes olandesi (a differenza dei cugini pancakes americani più conosciuti quelli olandesi sembrano più una crepes).
Era tutto veramente squisito. Abbiamo bevuto poi una spremuta di arancia e un centrifugato di carote, zenzero e mela.
Dopo una colazione così potete godere delle bellezze del parco costeggiando i canali o sulle rive dei laghetti dove incontrerete oche, gabbiani, anatre, aironi e cicogne. Insomma una bellezza unica sia gastronomica che naturalistica!
From Bari with Love ❤️