Finalmente dopo diverso tempo che avevamo segnato la destinazione di @cascina_oslera_official tra quelle da provare con i bimbi, siamo riusciti a passare lì la giornata di domenica scorsa.
È una destinazione che ci sentiamo di consigliare vivamente alle famiglie numerose o con una marea di amici con bambini perché è davvero il posto ideale nelle belle giornate che vanno dalla primavera all’ autunno.
È ancora migliore come soluzione per i “ritardatari” cioè quelli che come noi spesso non hanno idea di cosa fare il weekend e decidono all’ ultimo minuto. È perfetta cascina Oslera perché, se è possibile ancora mangiare all’ esterno, non hanno bisogno di prenotazione. Puoi semplicemente arrivare, pagare il parcheggio (3€) e scegliere uno dei tantissimi tavoli che sono disposti nel parco (alcuni lunghissimi, e con ombrelloni a proteggere da eccessivo sole o anche ghiande che piovono dalle querce che sovrastano l’area pic-nic). A proposito di pic-nic, è possibile ordinare dal loro gazebo delle box (antipasti, grigliata, agnolotti, piatto vegetariano, piatto per bimbi) che vengono poi consegnate al cliente e che può portarsele comodamente al tavolo.
Non è l’ esperienza di un ristorante ovviamente ma garantisce la flessibilità di cui spesso una famiglia con bambini vivaci necessita. Va detto che tutte le box erano veramente buone e abbondanti.
Dispongono di seggioloni per bimbi piccoli.
È però vietato portare cibo dall’ esterno e sinceramente è una scelta che comprendiamo.
Il parco è pieno di giostre e giochi per bambini, una gelateria e un’ area “parco avventura” (piuttosto trafficata va detto).
In cascina Oslera è anche possibile affittare delle biciclette per un certo tempo e andare a fare il giro del parco La Mandria (le cui dimensioni richiedono in effetti l’utilizzo di un qualche tipo di mezzo per essere visitato 🤣).
Insomma ci siamo trovati bene e soprattutto abbiamo scoperto una destinazione che sarà sempre un ottimo backup quando ci saremo ricordati troppo tardi di voler organizzare qualcosa con i bambini all’ esterno!
From Bari with Love ❤️