C’è una perla nascosta sotto i portici di piazza San Carlo a Torino. E quella perla è stata recentemente restituita alla città grazie alla nuova gestione ad opera di due rinomati fratelli: i @costardibros .
Parliamo del @caffesancarlotorino . Una porticina di ingresso cela agli occhi dei più quella che è la reale magnificenza di questo caffè storico della città. Pareti rifinite in oro, specchi ovunque, statue, lampadari imperiali..insomma si respira tutta la regalità della città in questo caffè.
Al netto della bontà e varietà di possibili scelte dal bancone o dal menù quello che ci ha più colpito è stata la gentilezza del personale.
Siamo entrati che c’era un po’ di fila con persone in attesa di potersi accomodare, ma quando la ragazza che stava gestendo l’assegnazione dei tavoli si è resa conto che avevo un bel pancione si è da subito messa a lavoro per trovarci una sistemazione comoda nel più breve tempo possibile.
Ci ha fatti quindi sedere senza indugi sul divanetto che costeggia il bancone e non trovando disponibilità di tavoli liberi nell’immediato ha fatto in modo da fare portare un tavolino apposta per noi davanti al divanetto su cui ci eravamo appoggiati. Siamo rimasti stupiti dalla accortezza e rapidità con cui ha voluto rendere la nostra permanenza nel caffè la più piacevole e comoda possibile. Ha poi preso lei stessa la nostra ordinazione (cioccolata calda con panna, un te con biscottini e dei pasticcini/crostatine di frutta per il nostro bimbo).
Ci hanno servito subito e abbiamo così fatto un’ottima merenda pomeridiana in centro con il nostro piccolino, che ha talmente gradito le sue crostatine di frutta che poi sempre la stessa ragazza ce ne ha voluta omaggiare una in più apposta per lui.
Un’esperienza piacevole in un caffè dal taglio così regale è stato un vero momento di piacere che ci siamo concessi e che sentiamo quindi di raccomandare a chiunque si trovi a passeggiare per le vie del centro di Torino.
From Bari with Love ❤️