La Puglia è la destinazione di tantissimi italiani per le vacanze che spesso vedono nel bellissimo mare la migliore alternativa alle proprie giornate. Ma il bello della Puglia è che non è solo mare.. anzi.
Soprattutto nei weekend, quando le coste si affollano di gente tra turisti e non, e andare al mare sembra più una fatica vicina solo alle pene di un trasloco, è lì che nasce l’ esigenza di cercare delle alternative.
E in effetti se si sa cercare ci sono delle ottime alternative al mare nel weekend.
Dalle numerosissime piscine che si disperdono tra costa ed entroterra, con servizi che variano da baby acqua park a scivoli da gara, alle gite nelle città di provincia (provincia di Bari o Brindisi, ci sono posti meravigliosi da vedere).
Se però la giornata è particolarmente calda, e si hanno bambini/ragazzi da intrattenere in qualche modo ecco la soluzione perfetta. Nella zona di Cassano Murge c’è un’ antica foresta, la foresta di Mercadante, al cui interno nasconde una perla ideale per le famiglie : @boscochinunno.
Si tratta di un’ area parco a ingresso gratuito, veramente ampia e con un sacco di giochi per bambini. Al suo interno è possibile a pagamento fare diverse attività: parco avventura per grandi e piccoli, gonfiabili, trampolini elastici, area 0-3 per i più piccini con giochi in gomma e piscine di palline, tiro con l’arco, giri a cavallo… Insomma c’è l’ imbarazzo della scelta e ci si può facilmente passare la giornata all’ ombra dei pini. A scelta e a seconda delle disponibilità è possibile pagare in loco la postazione per area picnic e griglia (ci sono una marea di tavoli) che è possibile peraltro prenotare anche sul sito fino a 24ore di anticipo.
Insomma, noi abbiamo preso una postazione picnic, ci eravamo portati un tendalino e un telo picnic da mettere nelle immediatamente vicinanze della nostra postazione e eravamo arrivati con il pranzo al sacco. Ma anche in caso di minore organizzazione, il bar consente di ordinare durante l’intero arco della giornata cibi o bevande. A sera in questo periodo poi dalle 19 si dà il via alle danze con street food e bosco sotto le stelle (l’ area chiude infatti alla mezzanotte).
From Bari with Love ❤️