Ha aperto da pochissimo e in pieno centro (una traversa di Via Po) questo interessante locale, la cui specialità è sicuramente il pane: BŌL House.
Questi meravigliosi cestini di pane di lievito madre vengono scavati della mollica e “farciti” secondo una lista di possibili alternative gourmet: Pulled Pork con BBQ sauce oppure Polpo e patate con un profumo al pesto, alla Norma con babaganoush,.. la scelta è varia e di quelli che abbiamo provato non ne è rimasto nulla!
Infatti una volta spazzolato ciò che è dentro il Bōl puoi gustare il resto del pane inumidito dei profumi della sua farcitura .
Come antipasto abbiamo preso la degustazione delle 5 bōline, sono servite con ingredienti a “freddo” (Guacamole e Salmone, Gorgonzola e Noci, Salsiccia e Friarielli,..) e anche loro in meno di una manciata di secondi erano belle che andate!
Mentre a chiudere abbiamo assaggiato le 4 bōline dessert (Panna e Fragole, Tiramisù, Cioccolato e Rum,..)
L’idea è originale, il gusto è spaziale. Un’ottima alternativa in centro a Torino al classico panino, con un tocco leggermente Gourmet!!
From Bari with Love ❤️
UPDATE 15 Novembre 2019
Quando abbiamo saputo di una interessante nuova proposta nel loro menù, non potevamo proprio esimerci dal tornare a trovarli. E così abbiamo fatto: siamo tornati da BŌL House.
Dopo un primo assaggio avvenuto qualche settimana fa che ci aveva stregato, abbiamo approfittato di una cena con un’amica per tornare a provare la novità del Menù: la Clam Chowder Bōl!
Di ispirazione californiana e precisamente di San Francisco, dove è tradizionale questa “zuppa” di vongole servita nel guscio di un croccante e profumato panino, anche Bōl House ha pensato d’introdurla nel menù.
Nonostante l’iniziale innamoramento alla Bōl Pulled Pork, non potevamo non provale la novità.
Giusta l’ispirazione e corretta la realizzazione.
Ci è davvero piaciuta.. il bacon poi..😍Unica nota la temperatura interna alla zuppa era cocente 🔥 e quindi ha richiesto una degustazione lenta 😂 che ha però comportato (forse complice anche appunto il calore) che i frutti delle vongole alla fine fossero un po’ asciutti.
La nostra amica si è lasciata consigliare sulla base della nostra prima esperienza (ha infatti scelto la Bōl Pulled Pork) e ne è stata entusiasta 🙂 Torneremo! Alla prossima innovazione 🙂
From Bari with Love ❤️