Con l’arrivo dell’inverno si è visto necessario per la nostra famiglia andare alla ricerca di un ristorante per famiglie adatto ai bambini anche di 1-2 anni e che avesse un’area gioco interna, così da poter fare giocare il nostro bimbo in attesa del pasto e una volta finito di mangiare.
Tra alcune delle opzioni valutate, alla fine abbiamo scelto di provare il @benvenutofamilyrestaurant a Torino. Dalla descrizione del posto e dalle recensioni ci sembra potesse essere vicino alle nostre esigenze, ed in effetti così è stato.
Il locale è perfettamente organizzato per i bambini, con tutto l’occorrente per consentire a loro e alle famiglie un pasto sereno e giocoso.
Infatti proprio infondo al ristorante è situata un’area gioco con scivoli, lego, tavolini e colori, palloncini, altri giochi e (ciliegina sulla torta) incluso nel servizio anche un’animatrice. Si può accedere all’area gioco attraverso un QR code dove si registra il bimbo e i dati principali, per i più piccoli di 3 anni è richiesta la presenza all’interno della saletta gioco anche di un adulto/genitore.
Nostro figlio alla fine si è divertito tantissimo e non voleva più andare via 😂
Venendo al pasto, abbiamo mangiato bene e a dispetto di quanto immaginavamo, la qualità del cibo non è sacrificata dal servizio per bambini. Il menù è ampio anche se non ci sono tantissime scelte senza glutine.
Il costo è allineato al servizio completo del ristorante.
C’è da aspettarsi ovviamente un po’ di caos con tutti i bambini in giro ma direi che è il minimo dell’aspettativa quando si prenota un ristorante per famiglie 🙂
Noi sicuramente ci torneremo!
From Bari with Love ❤️