Siamo appena rientrati a Torino dopo le vacanze estive e abbiamo sentito già il bisogno di andare fuori a cena.
Non sapevamo esattamente dove andare ma sapevamo che le nostre esigenze con la presenza di un neonato sono cambiate.
Abbiamo deciso quindi di provare @barioletorino , una creperia appena dietro casa. Bariolé propone crêpes sia dolci che salate combinando sapori molto diversi.
Noi abbiamo preso:
– tagliere salumi e formaggi di antipasto
– crêpes con Ragù di vitello speziato (Macelleria Savant-Cirie), guacamole (crema di avocado), pico de gallo (legg. picc.), crema di yogurt, insalata.
– crêpes con Prosciutto crudo umbro (Norcineria Neri – VT), cicorie scottate, fichi caramellati, scaglie di provolone stagionato, formaggio, insalata, dressing.
– crêpes con Prosciutto cotto, costine scottate, mousse di caprino, uovo, formaggio, insalata, dressing.
Come dolci:
– crêpes con Crema pasticcera. coulis di frutti di bosco e frutti di bosco freschi, mandorle in scaglie.
– pancakes con frutti di bosco e sciroppo d’acero
Quella al ragù di vitello (ottima) aveva un deciso gusto tex-mex, a cui avrei forse aggiunto qualche goccia di lime per rendere il tutto ancora più esotico.
Il locale è una piccola gioia di quartiere, Cit-Turin e San Donato, con un tocco quasi parigino. Tutte le direttive anti-covid sono perfettamente rispettate e sebbene forse è il servizio non sia super veloce, il calore dell’ambiente in qualche modo ti coccola.
Peccato che non aprano per colazione ma come giustamente ci hanno riferito, hanno delle famiglie anche loro e noi con un neonato al seguito non possiamo che capire l’esigenza di dividersi tra famiglia e lavoro nel modo più equilibrato possibile.
NB. Hanno soluzioni con grano saraceno per gli intolleranti al glutine.
From Bari With Love ❤️