È poco più di una settimana da che hanno inaugurato Casa Goffi a Torino. Alle spalle del ben conosciuto @eragoffi, questo nuovo posticino nasce nella struttura originale delle vecchie cascine. Tetti alti e spioventi, grandi aperture come porte e finestre.
Arredato con stile modern vintage, è un posto molto gradevole in buone condizioni metereologiche. È un locale aperto e all’aperto in fin dei conti, con annessi i rischi del caso.
Inizialmente difficile da trovare via Google Maps che ti manda altrove, il mio consiglio è di avere il ristorante @eragoffi come riferimento sulle mappe, perché @casagoffi_torino si trova proprio alle sue spalle.
Una volta dentro, i tavoli sono limitati e spesso prenotati quindi è probabile che la prima soluzione che vi propongano, nel caso andiate in modo estemporaneo nel locale, è un drink al banco nell’attesa che si liberi un tavolo per l’aperitivo.
Io ho preso il cocktail Green G, ottimo per una calda e umida sera d’estate.
Al banco purtroppo però non servono l’aperitivo. Bisogna aspettare un tavolo. Sarà stata la pioggia di qualche minuto ma poco dopo che siamo arrivati se n’è liberato uno.
L’aperitivo consiste nei cicchetti stile veneziano: crostini di pane con condimenti misti, stile gourmet. Ottimi tutti (il mio preferito acciuga e burro aromatizzato al limone),ciascuno al prezzo di 1€ al pezzo.
Alla cassa avevano scambiato le nostre comande, ma abbiamo detto che noi avevamo ordinato più pezzi di quelli dichiarati da quella comanda. Come ringraziamento ci hanno fatto uno sconto sul prezzo finale 🙂
Overall, apprezzabile lo sforzo di dare gran dignità ad una vecchia cascina. Ottimi i cicchetti, i cocktail e la gentilezza del servizio. Una buonissima scoperta per questa estate 2019 🙂 peccato solo non ci abbiano potuto servire la cena ai tavoli dell’aperitivo. Next time!
From Bari with Love