Se è vero che siamo stati fortunatissimi a nascere Italiani, nel paese dove in assoluto il cibo è un vero pezzo di cultura, è altrettanto vero che siamo dotati di un’estrema curiosità su tutto quello che c’è al di là dei nostri confini. E quindi riportiamo con piacere la nostra esperienza in questo buonissimo ristorante di Amsterdam: il De Kas!
La prima cosa che ci ha colpiti entrando è la serra che è accessibile dall’ingresso del ristorante e da cui accedono anche gli addetti della cucina per raccogliere le freschissime (e decisamente a KM 0) verdure del loro orto 😍😍.
Il ristorante è elegante ma mantiene comunque un tratto “casual”. Ed esso stesso si colloca all’interno di una altissima struttura in vetro (a richiamo della serra di cui prima).
Abbiamo scelto il menù con 7 portate e sicuramente ci ha entusiasmato il tratto fusion della cucina. Abbiamo iniziato con ostriche freschissime, seguite dal benvenuto dello chef con involtini di riso e una crema al sesamo. Il tutto è proseguito con una intensa ricercatezza di texture diverse: la croccantezza di una Chips di pelle di pollo abbinata a dei dolcissimi e morbidissimi carciofi (il nostro piatto preferito), o una crema di zucca con gamberetti e latte di cocco (molto asiatico come sapore)..
Non vogliamo spoilerare troppo vi lasciamo le fotografie di alcune delle nostre portate con il fermo consiglio di provare questo ristorante se mai doveste trovarvi nei dintorni di Amsterdam.
From Bari with Love ❤️