A due passi dal Van Gogh Museum appena alla fine del bellissimo parco Museumplein c’è un elegante Hotel che offre però anche ai visitatori esterni la possibilità di passare del tempo nella sua hall principale: il Conservatorium Hotel.
Immaginate un edificio storico in cui il tocco di modernità, costituito perlopiù da un imponente uso del vetro, vi consenta di sorseggiare un buon gin lemon comodamente seduti su un morbido e avvolgente divano.
Infatti la hall è divisa in due aree principali: la zona lounge allestita da diverse postazioni che vengono a creare una molteplicità di salottini; e un’area invece ristorante.
Un po’infreddoliti e sicuramente con il desiderio di un ambiente chic ma informale, abbiamo passato un paio d’ore a chiacchierare nell’area lounge accompagnati da una piacevole musica jazz dal vivo, da buon vino e da stuzzicheria olandese.
Abbiamo ordinato diversi tipi di aperitivo tra cui le ormai comprovate bitterballen e delle crocchette di formaggio e patate. L’aperitivo è stato gusto ma il tutto era reso sicuramente ancor migliore dalla bellissima atmosfera, dal calore dell’ambiente, dall’eleganza del posto e dalla delicatissima gentilezza dello staff.
Assolutamente consigliato per chi si trovasse ad Amsterdam in questi giorni di clima pre-natalizio.
From Bari with Love ❤️