Quando i nostri amici ci hanno detto di alloggiare al Sitea e ci hanno chiesto un suggerimento di dove poter organizzare una cena insieme, non abbiamo avuto alcun tentennamento: nulla di più comodo del Bistrot Carlo e Camillo, proprio accanto all’hotel.
Ci eravamo stati lo scorso Dicembre e ne eravamo rimasti felicemente colpiti per la qualità della materia prima e l’ottimo prezzo.
Così abbiamo prenotato un tavolo per la sera e, sebbene il menù fosse diverso da quello che ricordavamo (d’altronde sono passati 10 mesi da allora..), abbiamo ritrovato la stessa qualità e cordialità dello staff.
Ieri ci siamo fatti tentare da un tagliolino, funghi, salsiccia e castagne (un piatto che gridava Autunno ad ogni forchettata ), da un freschissimo riso venere con tartare di tonno, pomodoro e burrata (dal tocco ancora estivo per la sua semplicità), da un buon sottofiletto di Fassona con patate, e infine da una spalla di maialino servita con composta di mele e senape che si scioglieva in bocca per la tenerezza della carne.
Abbiamo infine chiuso con dei dessert come mousse di Gianduia e un Bignè (enorme) ripieno di crema Chantilly
Si, ci siamo fatti tentare da ogni piatto e non possiamo dire di essercene pentiti!
From Bari with Love ❤️