Quando combini nella stessa frase parole come “Michelin”, “stelle” e “degustazione” allora sai che la magia sta per cominciare… Grazie ad un’asta di beneficenza avevamo avuto un voucher per un menù degustazione per due persone al Ristorante Berton.
La cena è stata buonissima con 7 portate salate e 3 portate dolci, accompagnate da calici di vino scelti dallo chef per abbinare i diversi piatti.
Venendo da Torino abbiamo chiesto al personale di sala se fosse stato possibile riuscire a terminare la degustazione per le 22 e in effetti sono stati rapidissimi.
La cena è stata meravigliosa e varia, con un paio di piatti in particolare che mi hanno incantata per i sapori e colori: Calamaro nero, carota e Zenzero; Anguilla, rafano, barbabietola rossa e foglie di Shiso
Ma è stato dall’inizio alla fine un tripudio di sapori e profumi: La Chips allo zafferano, La polpetta di nero di seppia con baccalà mantecato, La frisella con ratatouille di verdure, Insalata di Gamberetti mandorla e lampone, Risotto alla pizzaiola con acqua di mozzarella, Sfogliatella di sedano rapa con caviale Calvisius, Filetto al pepe verde di Sansho e patate croccanti. A seguire i dessert di Caviale liquirizia e limone, Pizza meringa lampone e fragoline di bosco, Cioccolato areato menta e salvia
La verità è che da subito ti senti coccolato in questo ristorante, e la gentilezza e cura dello staff sono impeccabili.
Bellissima e buonissima esperienza.. ritorneremo sicuramente 🙂
From Bari with Love ❤️