Isola, uno dei quartieri di Milano che più (come il vino) è migliorato con il passare degli anni. Oggi è una zona dove c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi cerca un posto carino dove mangiare, e fortunatamente in Isola noi ci andiamo spesso.
Però abbiamo provato solo oggi per la prima volta Cantine Milano, un’Enoteca Ristorante di tutto rispetto.
Non solo per la quantità e qualità dei vini esposti ovunque nel ristorante, ma anche per la proposta gastronomica molto interessante.
Iniziando dal Menù, l’invito è quello di scegliere prima il vino e poi il piatto, che è a modo suo un invito degno di una vera Enoteca.
Il menù è ricco di interessanti proposte e combinazioni: Polpo alla plancia su fonduta di cacio e pepe con filetti di porro croccante; Sfizio di mozzarella ripiena di zucchine, patate e guanciale su salsa di pomodoro; Tataki di tonno in crosta di sesamo nero con salsa di soia agli agrumi e radicchio (solo per citarne alcuni).
Ottimo anche il dessert di Mousse al cioccolato bianco con granella di brownie e crema ai lamponi
Le porzioni sono davvero abbondanti quindi è possibile sicuramente anche dividersi qualche portata.
La qualità è evidente e, come è giusto che sia, si paga; abbiamo infatti pagato circa 50€ a testa ma l’ultimo goccio di un ottimo Gewürztraminer può aiutare a prendere il tutto con un po’ di leggerezza in più!
Consigliato anche per business lunch.
From Bari with Love ❤️