Forse non tutti sanno che in pieno centro a Roma, alle spalle di piazza Navona, esiste una meravigliosa terrazza al 5° piano di palazzo Pamphili dove prendere un aperitivo . La Terrazza Borromini.
Palazzo Pamphili, dimora storica, è oggi un lussuoso hotel con pochissime camere ma con un ristorante panoramico al 4° piano e appunto la terrazza per gli aperitivi al 5°, chiamata La Grande Bellezza.
E di grande bellezza in effetti si tratta
Siamo arrivati senza prenotazione e fortunatamente essendo appena le 18.20 non abbiamo avuto problemi a trovare posto in terrazza. Ma appena poco dopo si era affollata quindi, a scanso di equivoci, consigliamo la prenotazione.
Il menù potrebbe colpirvi per i prezzi dei drink e delle portate ma credetemi che sorseggiare un ottimo Spritz Campari o un buon bicchiere di Pinot nero con il panorama che offre questa terrazza è assolutamente priceless.
Con lo Spritz e il vino venivano in accompagnamento dei tarallini e una porzione di cuscus vegetariano.
Ma dal Menù è possibile ordinare portare diverse come tartare di manzo, burrata, olive fritte, etc.
Abbiamo passato in terrazza un’abbondante ora e mezza e senza stancarci un attimo di guardare verso il cupolone di San Pietro, che si stagliava proprio di fronte a noi, o alle nostre spalle l’altare della Patria. Della musica lounge rendeva l’atmosfera ancora più piacevole.
Avremmo voluto restare fino a sera per vedere Roma illuminarsi al tramonto ma non potevamo trattenerci oltre, però siamo sicuri ci saranno tante altre occasioni
From Bari with Love