Perché a Bari quando ti fai gli auguri di buon anno non dimentichi mai di menzionare quello precedente.. “Buona fine..”.
È in quel 31 di Dicembre che ti fai due conti e cerchi di capire cosa ti sei lasciato indietro nell’anno che si conclude, quali e quanti successi, quali e quante sconfitte..insomma tiri giù una riga e fai un bilancio.
“Buona fine” a un anno che mi ha visto fallire miserabilmente sulle resolutions fatte in data 01/01/2014. Un fallimento su tutta la linea, ma..siccome la vita ha il gusto di sorprendermi alla fine vedo che di successi ce ne sono stati anche parecchi, e la cosa sicuramente più bella è che erano del tutto inaspettati.
“Buona fine”..e lo è stata, buona davvero. Ho avuto vacanze lunghe e insperate che mi hanno permesso di tornare a Bari per la tradizionale bevuta del 24 dicembre pre-cenone (e quest’anno non sono arrivata nemmeno sbronza a tavola).
Una settimana in quel di Madonna di Campiglio, che come ogni barese DOC saprà è la meta #1 per la settimana bianca, per rigenerare animo e spirito.
“Buona fine..e buon inizio”, e anche in questo caso lo è stato un buon inizio! Lavorativamente parlando e personalmente parlando, molto deve ancora accadere ma a differenza dell’anno scorso non ho espresso nessuna resolution, per ovvie ragioni: 1) non sono mai in grado di rispettarle! 2) ho capito che della vita non ne puoi sapere davvero nulla, cambia tanto in fretta che la sola cosa che può aver senso fare è accogliere il cambiamento e lasciare che la vita stessa ti sorprenda, senza piani o programmi!
Tanti auguri a tutti di un 2015 che con tutti i suoi giri strani, possa lasciare felicemente sorpresi anche voi!
A presto,
Enrica