Avrete sicuramente presente anche voi quella sensazione della domenica sera, quando intuisci che il weekend è ormai finito e che si sta per aprire un’altra (fortunatamente l’ultima prima delle ferie, nel mio caso ndr) settimana apparentemente interminabile.
In quel momento i più vivaci tra di noi decidono di uscire a godersi gli ultimi sgoccioli di “libertà” fuori dalle mura di casa..i meno attivi, preferiranno spendere a casa le rimanenti ore di relax. Io la scorsa domenica ho scelto la seconda delle ipotesi ma ho reso quelle ore inestimabili. Ecco a voi la ricetta.
Ingredienti:
1 vasca da bagno
Acqua calda q.b
1/5 di bagnoschiuma (da versare lentamente spargendolo ovunque nella vasca quando si è già aperta l’acqua…aspettare che bolla, ops scusate..che faccia le bolle)
2 candele profumate
2 porta candele (preferibilmente di design)
1 Pc portatile o tablet
1 bicchiere di vino o 1 birra a scelta
1 app mobile per consegna a domicilio di sushi dal vostro ristorante preferito
Aprite l’acqua nella vasca da bagno. Una volta che ha raggiunto un livello tale da potervi immergere completamente verificate di avere bolle a sufficienza per..bhe ognuno ci faccia quello che vuole con le bolle. Nell’attesa che la vasca si riempia, accendete le candele e poggiatele al bordo della vasca di fronte a voi, ma lasciate lo spazio per il tablet/pc. Selezionate la colonna sonora perfetta per l’occasione. Si consiglia la spotify list di musica jazz o un film, una leggera commedia..niente che possa turbare il momento.
Stappate il vino e si, per una volta usate uno di quei calici che avete in cucina e che tenete da parte solo per le cene importanti, questo momento vale altrettanto. Nel caso abbiate preferito la birra, è necessario sia servita gelida per stemperare la temperatura dell’acqua.
A quel punto basta che clicchiate sul Play e vi immergiate, lasciandovi dolcemente coccolare dal calore dell’acqua e dallo scoppiettio delle bolle. Sorseggiate di tanto in tanto il vino, e assaporate la pace di quel momento. Rimanete a mollo per l’intera durata del film o fino a che le mani non vi si sono aggrinzite..a quel punto è il momento di uscire dalla vasca. Poco prima di uscire però, ordinate dal cellulare una cena di sushi..solo qualche pezzo. Pagate con PayPal perché siete ancora bagnati e il numero della carta di credito è impossibile da ricordare in quel momento, o siete solo troppo impigriti per farlo. Sapete che la consegna a domicilio ci metterà almeno mezz’ora. Allora…uscite!
Togliete di dosso l’acqua in eccesso ma lasciate che i capelli vi si asciughino all’aria..con queste temperature il rischio di un colpo di freddo è limitato (o come direbbe la mia amica Suparna, il colpo di freddo non esiste). Infondo non avete alcuna fretta di asciugarli o necessità di stirarli, si potrà fare l’indomani mattina.
Una volta indossato il pigiama avete il tempo di perfezionare il tutto con una sigaretta sul balcone per godervi la luce della tarda sera. Quando tutti sono a tavola e per strada passa solo qualche sporadico ritardatario della cena.
Al suono del citofono, lasciate che la cena salga da voi..preparate una tovaglia/tovaglietta di fortuna e godetevi il sushi che avete ordinato. L’acquolina in bocca vi è venuta nel secondo stesso in cui avete concluso l’ordine via app. L’avocado…l’avocado fa la differenza.
Rilassatevi e con ogni membra del vostro corpo in estasi per il grado di relax raggiunto, mettetevi a letto e preparatevi alla settimana con un approccio diverso. Infondo non è poi così male il pensiero di arrivare alla fine della prossima con la voglia di tornare a rilassarsi così..
A presto
Enrica
NB (I) O bevi, o guidi.
NB (II) La qui presente non si riterrà responsabile per annegamenti in vasca da bagno per eccessi di consumo di alcool. Grazie, la Redazione.