Ci sono posti che raccontano delle storie, e la Masseria Moroseta è sicuramente tra quelli.
La storia che racconta mette al centro la “valorizzazione”: dello spazio, del territorio, della tradizione.
Parlarne solo per la sua bellezza estetica non renderebbe giustizia alla bontà della cucina sapientemente gestita dalla Chef @giorgiaeugeniagoggi, e così il contrario.
La perfezione di questo posto è data sicuramente dall’unione dello stile semplice, tradizionale e minimalistico dell’architettura/design e dalla cucina ricercata di cui possono godere sia gli ospiti delle 6 esclusivissime camere della Masseria, sia ospiti esterni.
NB. Soprattutto ad agosto è necessario prenotare con discreto anticipo ma è sicuramente un posto da aggiungere alla lista delle bellezze pugliesi da vedere ad Ostuni.
La Masseria si sviluppa su più ambienti tutti bellissimi ma diversi: la corte principale, l’area living, la zona Bar, l’area piscina e quella del pergolato esterno. Le foto parlano per noi 🙂
La cucina invece ha una politica di menù fisso (a 70€ esclusi i vini), le cui pietanze si scoprono solo al momento del pasto (quando si effettua la prenotazione vengono richieste accuratamente allergie, intolleranze o altre esigenze alimentari).
Il menù nel nostro caso prevedeva 5 portate più un benvenuto dello chef e una chiusura con tartufini al cioccolato e uva fresca in ghiaccio 😍.
• Melanzane, aglio nero, labneh
• Crema di Mais, Anacardi, gambero crudo
• Risotto, acciughe, limone, alga lattuga
• Magatello, nocciole, capsicum
• Gelato di foglia di fico, tortina con mostarda di susine, mandorle.
Abbiamo trovato tutto squisito ed è stato difficile determinare il nostro piatto preferito 😍
Siamo stati soddisfattissimi dell’esperienza in generale apprezzando la bellezza del posto e la dedizione con cui la proprietà e il suo staff fanno sentire i propri ospiti a casa. E che casa..!
From Bari with Love ❤️