Abbiamo dovuto aspettare, perchè in Piemonte la riapertura di Bar e Ristoranti è arrivata con una settimana di ritardo rispetto al resto d’Italia.
Ma forse vi starete chiedendo se andare a ristorante oggi vi consentirà di vivere un’esperienza “quasi” paragonabile a quella pre-Covid 19.
Vi raccontiamo come è andata la nostra prima cena a ristorante dopo quasi 3 mesi di lockdown.
Va detto, che per prima cosa avevamo voglia di goderci un aperitivo all’aperto e così siamo stati alla Farmacia del Cambio, in pieno centro a Torino. La prenotazione non era necessaria e per assicurarcene abbiamo telefonato il giorno prima; ci siamo presentati in 4, poca attesa, ci hanno dato rapidamente un tavolino. Le sedie erano distanti il giusto..non troppo vicine, non troppo lontane. Non ci hanno preso la temperatura ma il menu è consultabile solo via Smartphone e lettura del QR Code. Non per tutti è una cosa immediata..ma il personale era disposto subito ad aiutarci.
Uno spritz, due bicchieri di vino e un analcolico base zenzero, sono stati accompagnati da un tagliere di aperitivo misto: mini-bun con ragù di Ossobuco, crostino con pesce marinato e costine, biscotto di frolla con scaglie di pecorino.
Finito l’aperitivo ci siamo fiondati alla Capannina dove avevamo prenotato un tavolo per 4. Ci hanno preso la temperatura entrando, il tavolo era enorme per 4 persone per consentire di tenere la distanza di 1 metro tra tutti in quanto non conviventi, mascherina obbligatoria ma solo se ci si alza dal tavolo (al tavolo infatti è possibile rimanere senza). Igienizzante ovunque e menù digitale con QR code.
Il personale è stato gentilissimo ad accompagnarci nella “scoperta” di questa nuova modalità di cena e abbiamo quindi potuto godere di un’ottima pizza in compagnia, come si faceva una volta 🙂
From Bari with Love ❤️