Maestro dei Maestri pasticceri d’Italia, temuto e ammirato da ogni pasticcere, imitato brillantemente da Fabio de Luigi, uomo dalla voce inconfondibile, Iginio Massari ha scelto lo scorso Ottobre di aprire a Torino il suo terzo negozio, la Galleria Iginio Massari (dopo il primo a Brescia e il secondo a Milano). E noi siamo finalmente andati ad assaggiare le sue prelibatezze.
Il locale, in Piazza CNL a Torino, pieno centro, si caratterizza di un ingresso con banco pasticceria, un corridoio di degustazione e una sala al livello inferiore che però era chiusa quando siamo andati noi. Lo stile è elegante e moderno con un tocco vintage.
Abbiamo ordinato 6 frittini tra zeppole, frittelline farcite di crema pasticciera e frittelline con ripieno di ricotta. Abbiamo poi aggiunto 6 mignon (gusti misti: caffè, caffè e pistacchio, mandarino e vaniglia, nocciola, frutti di bosco, tartufo al cioccolato), un Maritozzo e una mono-porzione al cioccolato e Pera.
Insomma, doveva essere un assaggio e si è quasi trasformato in un pranzo.
Per gli amanti dei dolci/dessert è praticamente una Mecca; il prezzo è chiaramente commisurato al nome che c’è dietro ma il gusto sicuramente premia l’esperienza!
Assolutamente consigliato per fare un’ottima figura con porzioni da asporto nel caso di inviti da amici, altrimenti anche per una colazione diversa dal solito! Nel nostro caso anche come un’alternativa al pranzo domenicale 😂
From Bari with Love ❤️