Mi Scusi? Non è una domanda..ma una certezza!
Ieri siamo stati a pranzo nel ristorante MiScusi a Torino e non è un ristorante qualsiasi.
Tanto per cominciare il loro business è la Pasta. Rigorosamente fatta da loro in un’area del ristorante che è il Pastificio.
Sono una “catena”, oggi presente a Torino, Milano, Firenze, Verona, Bergamo e Pavia. E sono una startup!
Il menù è componibile: scegli il tipo di pasta e abbini i condimenti base. A questi puoi fare delle aggiunte specifiche che vengono consigliate e che restano quindi opzionali (es. Se si gradisce il pesto, tra le aggiunte consigliate ci sono Crema di bufala, mandorle o noci). Noi, con un romano al tavolo, abbiamo voluto testare la Carbonara. E a suo dire rispecchiava precisamente la tradizione!
Ci siamo fatti tentare anche da un tris di bruschette di antipasto dal carattere molto italiano, da una Gricia e come dessert da Tiramisù e Torta della nonna! Il tutto accompagnato da un quartino di rosso.
Il pranzo era ottimo e il rapporto qualità prezzo veramente ineccepibile (20€ a testa). Unica nota meno positiva è che non consentono di prenotare per gruppi inferiori a 8 persone, e puntualmente rischi di dover attendere 40-50 Min per poter accomodarti (a onor del vero ti offrono un bicchiere di vino nell’attesa).
Abbiamo adorato invece lo stile classico e le ceramiche.
Per gli amanti della pasta un ristorante assolutamente da provare!
From Bari with Love ❤️